Concerto di pianoforte a Milano per centenario
Essere musicista porta talvolta a presenziare a degli eventi più unici che rari. In questo articolo voglio raccontarti del mio recente Concerto di pianoforte a Milano per centenario per il quale sono stata ingaggiata!
Il mese scorso mi squilla il telefono e un signore, che per privacy chiamerò Alejandro, chiede se stava rispondendo Miss Cravinskyj.
”Si, sono io, mi dica”. E’ iniziata così la nostra conversazione.
Il gentile Signore mi chiama per ingaggiarmi per un concerto privato a Milano per festeggiare il centenario di sua suocera..
Mi spiega che la suocera avrebbe compiuto in data 19 febbraio il secolo di vita e che da giovane aveva studiato pianoforte e che tutt’ora continuava ad ascoltare ed apprezzare la musica classica. La figlia della nonnina ( signora vispissima e super in gamba), moglie di Alejandro, è venuta a mancare da poco. Nella bellissima casa di Alejandro è ubicato un magnifico pianoforte antico, sul quale aveva studiato sua moglie e la suocera.
Alejandro mi racconta che aveva fatto mettere a posto apposta quel pianoforte per organizzare il concerto e che lo scopo era emozionare sua suocera.
Dopo questo racconto bellissimo e dolcissimo…(trovo che sia un regalo incredibile donare un concerto di pianoforte privato a Milano per festeggiare un centenario), ho deciso di accettare e di presenziare all’evento.
Il 19 febbraio erano presenti una quindicina di parenti e dei rappresentanti del comune di Milano.
In programma di sala musiche di Beethoven, Chopin, Brahms e Rachmaninov.
La signora ha cantato tutte le musiche proposte, più e meno conosciute, dall’inizio alla fine. Si è commossa e ha emozionato tutti. E’ stato un concerto incredibile.
Fare questo concerto di pianoforte a Milano è stato un evento unico e raro. Mi era capitata una cosa analoga per una vecchina residente in USA. Ma questa è un’altra storia….
#MissCravinskyj #musicaclassica #concertodipianoforte
